Frequently Asked Questions - Domande più frequenti

Come e quando vengono spedite le piante ?
La Fratelli Ingegnoli imballa tutte le piante in modo tale da rendere sicura la spedizione; le piante sono opportunamente imballate e protette.
Le piante vengono spedite preferibilmente in stato di riposo vegetativo, infatti il periodo di spedizione va da ottobre fino alla fine di aprile clima permettendo.
Le piante a radice nuda vengono prelevate all'ultimo momento prima della spedizione dalle nostre celle frigorifere, in modo tale da arrivare a destinazione nelle migliori condizioni possibili.
Quanto costano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione per l’Italia sono automaticamente calcolate in base al peso della merce. Il prezzo è il solo costo della consegna tramite corriere BRT/GLS e non vi vengono addebitati i costi di imballo e contrassegno; questi costi, assieme a quelli di ritorno eventualmente sostenuti se un cliente rifiuta la merce, sono interamente a carico della F.lli Ingegnoli e per questo purtroppo non ci è possibile applicare sconti sulle spese di spedizione. Visti i recenti aumenti da parte dei corrieri potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo per isole minori e/o località disagiate.
Quanto tempo occorre per la preparazione dell’ordine?
Generalmente tutti gli ordini vengono evasi dopo 48/72 ore dal ricevimento. Per gli ordini contenenti piante, possono volerci un paio di giorni in più.
Nei primi mesi dell'anno (gennaio - aprile) gli ordini possono subire rallentamenti (7-10 gg) a causa dell'elevato numero di richieste.
Quanto tempo occorre per la consegna?
Per la spedizione in Italia ci affidiamo al corriere Bartolini o GLS. Dal momento del ritiro del pacco da parte del corriere le tempistiche variano dalle 24 alle 48 ore e fino a 72 ore per le isole. 
Quando viene effettuata la consegna?
Appena partito il pacco riceverete una email e/o un sms con il tracking della spedizione . Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00. Il corriere non effettua consegne previo contatto telefonico.
Cos’è la consegna su appuntamento ?
La consegna su appuntamento non è più disponibile.
Quali sono le modalità di pagamento ?
I pagamenti possono avvenire con quattro diverse modalità : Contrassegno, Carta di Credito ( no American Express) PayPal ( all'indirizzo info@ingegnoli.com), Scalapay e Bonifico Bancario (Fratelli Ingegnoli Spa Banca Popolare di Milano  IBAN: IT31W0503401691000000065693) tutti senza costi aggiuntivi.
Come utilizzare i codici sconto ?
I codici sconto vanno inseriti nella sezione "carrello" a destra nell'apposito spazio e va poi cliccato "applica sconto"; vedi esempio qui.
 
 
 
 
 

Per altri chiarimenti ed informazioni visitate la sezione Informazioni del nostro sito o scriveteci una mail a info@ingegnoli.com
Scrivici a catalogo@ingegnoli.com per ricevere il catalogo cartaceo gratis (spedizioni cumulative da gennaio ad aprile) se sei già cliente, lo ricevi in automatico senza richiederlo.
Puoi acquistare il catalogo 2025 QUI e te lo invieremo subito