50690 - TRAPPOLA PLUS BIO per POPILLIA JAPONICA e RICAMBI
Trappola Biologica per Popillia Japonica cattura esemplari maschili e femminili di Popillia Japonica grazie ad una piccola esca a feromoni e componenti floreali che attirano l’insetto all’interno del cono. Un attrattivo protegge il tuo giardino fino a 12 settimane.
Contiene: uno speciale cono di plastica verde, studiato con una specifica forma geometrica, IL feromone PRO composto da due essenze, così da poter massimizzare l’efficacia di cattura di questi insetti. Tramite l’essenza sessuale si seducono gli esemplari maschili, mentre con quella floreale si catalizza l’interesse degli esemplari femminili verso la trappola. da inserire nel cono attrativoa di feromone . (Si prega di non toccare i feromoni con le mani e, in tal caso, pulirle immediatamente con acqua e sapone.),
Il sistema di sgancio rapido azzera i tempi di svuotamento della trappola, permettendo l’impiego di questa soluzione anche in spazi molto grandi. Le asole permettono una traspirazione ideale accentuando la cattura e, in caso di pioggia, l’acqua scivola attraverso le scanalature sul fondo, non compromettendone l’efficacia. Il rivoluzionario sistema di sgancio rapido permette lo svuotamento della cattura in pochissimi secondi, senza il contatto diretto con l’insetto. Le scanalature orizzontali, appositamente studiate dai nostri esperti, permettono la traspirazione continua della trappola, facilitando così la cattura degli esemplari di Popillia Japonica e, in caso di pioggia, di autosvuotarsi.
N° 2 sacche essicazione innylon riutilizzabili e lavabili per lo smaltimento sicuro e sostenibile degli insetti catturati. Basterà svuotare le catture effettuate con il serbatoio in queste sacche speciali e lasciar essicare gli insetti per 24 ore .
Questi elementi sono importantissimi per massimizzare l’effetto di attrazione e cattura dell’insetto, che altrimenti ne sarebbe respinto.
LA TRAPPOLA NON CONTIENE INSETTICIDI Non è tossica, nessuna contaminazione di piante e frutti, consente la coltivazione naturale ed il rispetto delle normative sulla coltivazione.
POSIZIONAMENTO TRAPPOLA: appendere le trappole a 120 cm da terra e ad almeno 10 metri dalle piante per allontanare gli insetti dalle aree in cui possono causare danni. Il numero di trappole sufficienti per monitorare un giardino di medie dimensioni (circa 200m2) va da 1 a 3, situate alle estremità opposte del perimetro.