9FA02 - ALBICOCCO COLONNARE- ARMI COL®-
Finalmente una varietà di albicocco che pur occupando un piccolo spazio riesce comunque a darci grandi soddisfazioni. I frutti sono grossi, di ottimo sapore e consistenza.
Maturazione: luglio
Altezza a pieno sviluppo : fino ai 3 mt.
Piante con portinnesti speciali per piccoli giardini, terrazzi e per coltivazioni intensive
Tutte le nostre varietà di albicocchi sono autofertili ; la fruttificazione avviene regolarmente anche se nel frutteto vi è una sola pianta di albicocco.
Altezza della pianta alla fornitura : 150/180 cm circa
Epoche di piantumazione
Possibilmente conviene eseguire la piantagione dei fruttiferi nel tardo autunno, cioè nei mesi di novembre e dicembre (prima dei geli), anche se è comunque possibile la piantagione in tempi successivi in pieno inverno in assenza di terreno gelato. Altro periodo utile alla piantagione è febbraio – marzo o al massimo fino a metà aprile. Solo se le piante sono state precedentemente coltivate in vasi, la piantagione può effettuarsi anche nei mesi successivi, con le dovute cautele e mantenendo integro il pane di terra. Le piante da frutto crescono bene nei terreni di buona fertilità, profondi e permeabili. Se invece i terreni sono molto argillosi e piuttosto compatti è opportuno provvedere a drenarli in profondità.
NB .Le epoche di maturazione di tutte le piante da frutto possono anticipare o ritardare anche di una settimana o più, a seconda dell'esposizione e del clima.