9FA40 - ALBICOCCO NANO

Disponibile Disponibile

AUTOFERTILE 
Per gli amanti delle albicocche che non hanno la possibilità di avere un giardino proponiamo questa pianta adatta ad essere coltivata in vaso.
Raccolta e maturazione: fine giugno -inizio luglio

Questa varietà di albicocco è  autofertile ; la fruttificazione avviene regolarmente anche se nel frutteto vi è una sola pianta di albicocco.

Altezza della pianta alla fornitura : 50/60 cm circa

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
1 pianta di 2 anni in vaso
26,00 €
- +

Piantumazione piante in vaso
Queste piante da frutto nane sono adatte per la coltivazione in piccoli spazi ed anche in vasi viste le ridotte dimensioni della vegetazione .
Sono ornamentali nel momento della fioritura e al tempo stesso consentono di raccogliere i loro frutti buoni e saporiti . A secondo della fertilità del terreno e anche delle potature annuali , questi fruttiferi si svluppano in altezza fino a circa 1.5 /1.8 metri distanza tra pianta e pianta 2.5/3 metri.
Epoche di piantumazione
Possibilmente conviene eseguire la piantagione dei fruttiferi nel tardo autunno, cioè nei mesi di novembre e dicembre (prima dei geli), anche se è comunque possibile la piantagione in tempi successivi in pieno inverno in assenza di terreno gelato. Altro periodo utile alla piantagione è febbraio – marzo o al massimo fino a metà aprile. Solo se le piante sono state precedentemente coltivate in vasi, la piantagione può effettuarsi anche nei mesi successivi, con le dovute cautele e mantenendo integro il pane di terra. Le piante da frutto crescono bene nei terreni di buona fertilità, profondi e permeabili. Se invece i terreni sono molto argillosi e piuttosto compatti è opportuno provvedere a drenarli in profondità.
NB .Le epoche di maturazione di tutte le piante da frutto possono anticipare o ritardare anche di una settimana o più, a seconda dell'esposizione e del clima.