C-0023-GR1
- SUSTEE Indicatore di irrigazione per piante in vaso
Disponibile
Nuovo
L’annaffiatura è la preoccupazione maggiore per chi acquista piante in vaso.
L’irrigazione errata è considerata la causa dell’appassimento delle piante nell’80% dei casi. Le piante appassiscono perché non vengono annaffiate a fondo, ma l’eccesso d’acqua porta al marciume delle radici più spesso di quanto si pensi.
Con SUStee saprete sempre quando è il momento giusto per innaffiare le vostre piante.
I tempi di irrigazione variano in base a diversi fattori, come la temperatura, l’umidità, la stagione o lo stato di crescita di una pianta, ecc. È l’ambiente, non il tipo di pianta, a determinare il momento giusto per l’irrigazione.
Esiste un intervallo di umidità del suolo utile e condiviso da tutte le piante.
Si tratta della cosiddetta “capacità idrica disponibile”, che funge da denominatore comune per la gestione dell’umidità di tutte le piante, evitando che marciscano e si secchino. SUStee vi aiuta a irrigare nel modo giusto per mantenere questo intervallo di umidità benefica.
COME SI USA?
Aprire la confezione e inserire Sustee nel suolo fino ai due segni e innaffiare la pianta; l'indicatore cambierà colore nel giro di 20 minuti. Monitorare l'indicatore; quando diventa di nuovo bianco è ora di innaffiare.
QUANTO DURA?
Il nucleo interno di SUStee è naturale al 100%, è fatto di cotone non tessuto e verrà consumato dai microrganismi nel corso del tempo. Lo stato del terreno è un fattore determinante, ma si può dire che l’anima deve essere sostituita quando smette di diventare blu dopo l’irrigazione (approssimativamente dopo 6-24 mesi).
Tempi approssimativi di sostituzione del nucleo interno per diversi tipi di terreno:
Terreno di coltura organico: da 6 a 9 mesiTerreno inorganico: da 9 a 12 mesi