EW-31153 - Monstera Dubia

La Monstera Dubia è una pianta perenne della famiglia delle Araceae, originaria delle regioni tropicali del continente americano, ma ampiamente coltivata come pianta da appartamento rampicante nei climi temperati. Con una temperatura minima consigliata di 10°C e un range ideale tra i 15°C e i 25°C, è importante proteggerla dagli eccessi termici durante l'inverno, evitando sia fonti di calore diretto che correnti fredde.

Per chi vive in climi continentali, la coltivazione in esterno è possibile durante le stagioni calde, con il trasferimento in appartamento quando le temperature scendono sotto i 10-15 C. In alternativa, può essere tenuta all'interno tutto l'anno, con una buona illuminazione. È fondamentale evitare l'acqua in eccesso, bagnando il terreno solo quando è quasi asciutto vicino alle radici. La subirrigazione è una pratica consigliata, specialmente durante i mesi freddi, per evitare l'eccessiva umidità sulle foglie e il rischio di maculature. Prestare attenzione al peso del vaso può essere un buon indicatore per valutare l'umidità del terreno.

La sua particolarità è quella di riuscire ad arrampicarsi su qualsiasi superficie come librerie o muri regalando un'effetto davvero spettacolare negli ambienti di casa.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo
Monstera Dubia - Ø14cm - ↕46cm
49,00 €