8T065 - GUNNERA MANICATA

Disponibile Disponibile
Nuovo

La Gunneria Manicata: Una pianta gigante e spettacolare

La Gunnera Manicata, conosciuta anche come Rabarbaro gigante, è una pianta perenne originaria del Sud America, caratterizzata da foglie enormi e spettacolari. È una pianta erbacea perenne che può cresce fino a 2,5 m - 4 m o più in altezza. Le foglie della G. manicata raggiungono dimensioni impressionanti, una pianta adulta ha foglie di 130 cm. Questa pianta vive in luoghi con condizioni di umidità elevate, ad esempio a fianco di laghetti e fiumi, ma non ama inverni freddi e piovosi. Si pensa che sia comparsa sulla terra circa 150 milioni di anni fa ( chiamata anche “pianta dei dinosauri”)

Caratteristiche principali:

Foglie: Le foglie della Gunnera Manicata possono raggiungere dimensioni impressionanti, fino a circa 1,50 metri di diametro. Hanno una forma arrotondata e sono profondamente lobate, con un aspetto simile a quello di un ombrello.

Fiori: La pianta produce infiorescenze a forma di pannocchia, ricoperte di piccoli fiori di colore giallo-verdastro.

Dimensioni: La Gunnera Manicata può raggiungere un'altezza di 2,5/4  metri e un'ampiezza di 3-4 metri.

Resistenza: La pianta può tollerare temperature sotto lo zero , l’importante è che la temperatura non vada sotto lo zero per tempi prolungati.

Coltivazione:

La Gunnera Manicata preferisce un terreno umido e fertile, con un'esposizione soleggiata o semi-ombreggiata. Richiede annaffiature abbondanti, soprattutto durante i periodi di siccità.

 

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
1 pianta in vaso
34,00 €
- +