55810/55845 - POLLINA
E' un prodotto naturale, ammesso in agricoltura biologica, a base di pura pollina di avicoli (polli e tacchini), perfettamente matura, concentrata e pellettata. E' un concime ricco di macroelementi (N, P, K), di microelementi e di acidi umici e fulvici derivanti dal processo di umificazione delle deiezioni di partenza che può essere usato come sostituto del letame in quanto arricchisce allo stesso modo il terreno di sostanza organica stabile (Humus) e di microrganismi che ne migliorano la fertilità chimica, fisica e biologica.
Composizione: Azoto (N) totale 4% Anidride fosforica (P O ) totale 4% 2 5 Ossido di Potassio (K O) sol. in acq. 3% 2 Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 0,5% Ferro (Fe) solubile in acqua 0,8% Carbonio (C) organico di origine biologica 41% Sostanza organica 70,7% Acidi umici e fulvici 17%
Dosi e modalità d’impiego: in presemina o pretrapianto:
Distribuire e interrare nei primi 10-15 cm di profondità . Il dosaggio consigliato varia molto in funzione sia del tipo di terreno che andremo a concimare sia della coltura che verrà poi coltivata. Indicativamente quindi la dose consigliata per mq varia da 70 a 150 grammi.
Piante da frutto e arbusti: Al trapianto: da 0,3 a 4 kg per pianta in funzione del diametro del tronco.
Piante già a dimora: da 0,5 a 4 kg per pianta, distribuito in copertura sotto la proiezione della chioma della pianta
Formulazione: Pellettata