Il pomodoro senza buccia e dolcissimo! Il pomodorino Redmoon é una varietà ibrida straordinaria, una rivoluzione nel mondo dei pomodori. La sua caratteristica sensazionale é quella di essere praticamente senza buccia e con una quasi assenza di semi; il che offre una sensazionale esperienza gustativa. Il fatto di essere privo di epicarpo e di parti fibrose, rende il pomodorino Redmoon particolarmente digeribile. La pianta è vigorosa con fogliame aperto e coprente che protegge il frutto. La facilità di coltivazione e la resistenza a diverse malattie rendono il Redmoon perfetto sia per orticoltori professionisti che per quelli amatoriali.
RESISTENZE: HR: TOMV FOL VA/VD e IR MAMIMJ PF A-E.
Cliccare qui per vedere la tabella delle resistenze.
Dettagli
Famiglia
Solanacee
Semina
Si effettua in pieno campo o in semenzaio. La disponibilità di varietà precocissime e adatte alla coltivazione al coperto permette la semina per un lungo periodo dell’anno. In generale, si semina in semenzaio a fine inverno-inizio primavera.
Trapianto
Appena la piantina è maneggiabile, si trapianta in vasetti di 8 cm per favorire la formazione di buone radici. La messa a dimora avviene a fine aprile-inizi maggio all’aperto. In zone molto calde, per una raccolta tardiva, si può piantare all’aperto anche in giugno.
Distanza
Per la coltivazione familiare: mantenere una distanza tra le file di 60-90 cm e 45-60 cm tra le piante sulla stessa fila.
Consigli
Coltivare piante di Tagete intercalate ai pomodori per controllare i nematodi.
Non coltivare pomodori nella stessa posizione prima di 4 anni e non farli precedere o seguire da altre solanacee.
Rimuovere tutti i getti laterali quando raggiungono 3 cm di lunghezza.
Eliminare tutte le foglie sotto il primo palco di frutti.
Le varietà indeterminate necessitano obbligatoriamente di sostegni alti.
Seme occorrente
Per il semenzaio sono necessari circa 3g per metro quadrato; per la semina a dimora, occorrono 15-20g per 100 mq.
Tipologie di pianta
Pianta determinata: i sostegni non sono indispensabili.