90167 - ROSA - ROSAIO A CESPUGLIO -LOUIS DE FUNES®Meirestifsar

Disponibile Disponibile
Nuovo

La magnifica rosa Louis de Funès®si distingue per i suoi fiori vivaci dal brillante colore arancione nasturzio, accompagnati da un leggero profumo delicato. Questa pianta vigorosa e molto resistente fiorisce generosamente durante tutta la bella stagione, arricchendo il giardino con il suo fogliame brillante e venato, altamente decorativo. La varietà ha vinto tre medaglie d'oro a Ginevra e Monza, confermandosi una rosa di eccellenza. I suoi fiori raggiungono un diametro di 14 cm, con circa 20 petali. L'altezza adulta è di 100/110 cm

Caratteristiche:

- Profumo: Leggermente profumata

- Esposizione: Sole pieno

- Altezza pianta adulta: 100-110 cm

- Larghezza pianta adulta : 50 cm

- Periodo ideale di impianto: Da ottobre ad aprile

- Fioritura: Da giugno a ottobre

 

Utilizzi ideali: 

Perfetta per aiuole, esemplari singoli, bordure e viali, e per creare bellissimi fiori recisi.

Elementi prodotti raggruppati
Confezione  Prezzo Qtà
1 rosaio in vaso di pronta fioritura (non radicato)
18,50 €
- +

 I rosai necessitano di almeno 6 ore di sole diretto al giorno e di un terreno ben drenato, ricco di sostanze nutrienti.

Tecniche di Cura
La potatura è essenziale: effettua una potatura leggera in autunno e una più intensa in primavera per favorire nuovi germogli. L'irrigazione deve essere regolare, ma evita i ristagni d'acqua. Inoltre, utilizza un concime specifico per rose per garantire una fioritura abbondante.

Prevenzione delle Malattie
Controlla frequentemente le piante per individuare eventuali segni di malattie come la ticchiolatura o gli afidi. L'uso di rimedi naturali e trattamenti specifici può aiutare a mantenere i rosai sani e vigorosi.

 

N.B. Il rosaio viene fornito in un vaso da 2 litri. La pianta non presenta un apparato radicale sviluppatosi interamente all'interno del vaso; invece, è stato impiantato in stato di dormienza, utilizzando un substrato che garantisce la sopravvivenza e la vitalità dell'apparato radicale preesistente. Questa tecnica consente la spedizione e la consegna di una pianta in fase vegetativa anche durante la primavera.