1798 - Peperoncino Carolina Reaper HY F1
Il peperoncino CAROLINA REAPER è il più piccante al mondo, raggiunge una piccantezza media di 1.570.000 unità Scoville, con picchi di 2.200.000 unità. È di colore rosso a maturazione e presenta un'estremità che ricorda la coda di uno scorpione; è frutto dell'incrocio tra il Naga Morich Pakistano e l'Habanero Rosso. Impiega circa 90 giorni per maturare e arrivare ad una lunghezza dai 3 ai 5 cm. Nonostante la sua piccantezza estrema, offre un sapore fruttato e leggermente dolce, con richiami di cannella e cioccolato seguito da una piccantezza che si sviluppa in pochi secondi e persiste per alcuni minuti.
Il peperoncino Carolina Reaper appartiene alla Famiglia delle Solanacee
Si Semina al coperto in semenzaio da gennaio a marzo, secondo le zone e la precocità della varietà.
Il Trapianto avviene quando la piantina è maneggiabile si trapianta in vasetto di 8 cm e si tiene ancora al coperto. trapiantare all’aperto quando il terreno è ben caldo e non vi è rischio di gelate.
Distanze. 70-90 cm tra le file, 30-50 cm sulla fila a seconda della grossezza del frutto. Consigli. Rincalzare leggermente le piante. Effettuare una rotazione di almeno 4 anni e non piantare prima o dopo altre specie della stessa famiglia e non dopo i cavolfiori.
Seme occorrente: 3 g per 1 mq di semenzaio.