1720 - ZUCCHINO HYBRID F1 -ALOHA-
RUSTICITÀ E TENUTA AL VIRUS ED OIDIO PER IL PIENO CAMPO
PIANTA: Forte, rustica ed eretta. Cicli di produzione lunghi. Adatta al pieno campo in estate e autunno. FRUTTO: Colore verde scuro brillante di altissima qualità. Ottimo per il mercato fresco. PUNTI FORTI: Varietà che sfrutta le resistenze genetiche per produrre al meglio in estate ed arrivare fino in fondo alla stagione con la produzione. Possibilità di allungare il ciclo della coltura per le sue potenzialità produttive e di sanità della pianta. Eccellente conservazione post raccolta.
- IR: Px / ZYMV / WMV / PRSV
Cliccare qui per vedere la tabella delle resistenze.
Famiglia Cucurbitacee
Semina: al coperto in febbraio-marzo, 2-3 semi a vasetto per raccolte anticipate. All’aperto, a dimora, in aprile-maggio 3-4 semi per buchetta. Non germogliano se la temperatura del terreno non si avvicina ai
20 ° C circa.
Trapianto: all’aperto in aprile-maggio, diradare lasciando una pianta per buchetta quando le piante hanno 3-4 foglie.
Distanze: tra le file m 1-1,5, sulle file m 0,8-1.
Consigli: irrigare abbondantemente altrimenti si formano prevalentemente fiori maschili. Raccogliere quotidianamente o ogni 2-3 giorni quando il fiore all’apice del frutto inizia a chiudersi. Più il frutto ingrandisce, più perde il gusto caratteristico. Coltivare in terreno molto ricco di materia organica e non coltivare dopo Solanacee o piante della stessa famiglia delle cucurbitacee.
Seme occorrente: 50-60 g per 100 mq di terreno.