90205 - ROSAIO A CESPUGLIO - BLACK BACCARA® Meidebenne
I toni vellutati rosso scurissimo fanno sembrare il grande fiore quasi nero, adatto per originali composizioni floreali e per fiore reciso.
Altezza a pieno sviluppo : 100 cm.
CLICCA QUI per visualizzare le istruzioni di coltivazione dei rosai.
I rosai necessitano di almeno 6 ore di sole diretto al giorno e di un terreno ben drenato, ricco di sostanze nutrienti.
Tecniche di Cura
La potatura è essenziale: effettua una potatura leggera in autunno e una più intensa in primavera per favorire nuovi germogli. L'irrigazione deve essere regolare, ma evita i ristagni d'acqua. Inoltre, utilizza un concime specifico per rose per garantire una fioritura abbondante.
Prevenzione delle Malattie
Controlla frequentemente le piante per individuare eventuali segni di malattie come la ticchiolatura o gli afidi. L'uso di rimedi naturali e trattamenti specifici può aiutare a mantenere i rosai sani e vigorosi.
N.B. Il rosaio viene fornito in un vaso da 2 litri. La pianta non presenta un apparato radicale sviluppatosi interamente all'interno del vaso; invece, è stato impiantato in stato di dormienza, utilizzando un substrato che garantisce la sopravvivenza e la vitalità dell'apparato radicale preesistente. Questa tecnica consente la spedizione e la consegna di una pianta in fase vegetativa anche durante la primavera.