The tomato without skin! The Bonbonyto cherry tomato is an extraordinary hybrid variety, a revolution in the world of tomatoes. Its sensational characteristic is that of being practically without peel and with an almost absence of seeds, which offers a sensational taste experience. The fact that it is free of epicarpand fibrous parts makes the Bonbonyto cherry tomato particularly digestible. The plant is vigorous with open, covering foliage that protects the fruit. The ease of cultivation and resistance to various diseases make Bonbonyto perfect for both professional and amateur horticulturists.
RESISTANCES: HR: TOMV FOL VA/VD and IR MAMIMJ PF A-E.
Si effettua in pieno campo o in semenzaio. La disponibilità di varietà precocissime e adatte alla coltivazione al coperto permette la semina per un lungo periodo dell’anno. In generale, si semina in semenzaio a fine inverno-inizio primavera.
Trapianto
Appena la piantina è maneggiabile, si trapianta in vasetti di 8 cm per favorire la formazione di buone radici. La messa a dimora avviene a fine aprile-inizi maggio all’aperto. In zone molto calde, per una raccolta tardiva, si può piantare all’aperto anche in giugno.
Distanza
Per la coltivazione familiare: mantenere una distanza tra le file di 60-90 cm e 45-60 cm tra le piante sulla stessa fila.
Consigli
Coltivare piante di Tagete intercalate ai pomodori per controllare i nematodi.
Non coltivare pomodori nella stessa posizione prima di 4 anni e non farli precedere o seguire da altre solanacee.
Rimuovere tutti i getti laterali quando raggiungono 3 cm di lunghezza.
Eliminare tutte le foglie sotto il primo palco di frutti.
Le varietà indeterminate necessitano obbligatoriamente di sostegni alti.
Seme occorrente
Per il semenzaio sono necessari circa 3g per metro quadrato; per la semina a dimora, occorrono 15-20g per 100 mq.
Tipologie di pianta
Pianta determinata: i sostegni non sono indispensabili.